piero   lerda   artista
  home biografia presentazione opere musei recensioni pensiero contatti     mostre 1962-2017 English version  
 
 
Predella - Schermo, 1962, china e cera su legno, cm 24x24
 
piero lerda
 
Senza titolo, 1978

 

Mostra personale Galleria Velan Torino ( maggio 2011)
Geometrie del Caos

Piero Lerda espone, presso la Galleria Velan di Torino, una serie di opere raggruppate sotto il titolo “Geometrie del Caos”. Il catalogo curato è da Willy Darko, con testi critici di Giovanni Cordero e Ivana Mulatero.
……Siamo stati buoni amici di Piero Lerda per cui ne ricordiamo la dolcezza dello sguardo, la cultura, la signorilità; la poesia ha contraddistinto molti momenti della sua vita, poesia che ritroviamo ora nelle sue opere spaziate fra il 1995 e il 1968, spesso con il medesimo titolo: Paesaggio Flash notturno, Paesaggio Flash (china e cera) ove è presente il gusto per la regìa e il concretizzarsi d’intendimenti scenografici.
Fra le opere esposte, assai interessanti sono un dipinto scaturito dal Volo, e Fontana e vasca, tecnica mista nella quale si combinano vari elementi, l’un l’altro collegati, il colore, la linea, che si frammentano per quindi rinascere.
Giangiorgio Massara ( Da L’Eracliano. X, 2011).

 

 

GEOMETRIE DEL CAOS opere

 
PIERO LERDA       Caraglio 1927 - Torino 2007       info@pierolerda.it Sito realizzato e gestito da NT Planet PI 08043440018